Al concerto dell’arena di Verona ormai mancano pochi giorni e ne saranno trascorsi 55 dall’ultimo concerto a Palermo.

In questo lungo periodo di pausa sono successe tante cose, io mi sono occupato a tempo pieno della mia etichetta “psrfactory” e nello specifico dell’album di Giorgia Bazzanti di prossima uscita.

Ora è tempo di riprendere la concentrazione per i prossimi importantissimi concerti con Francesco De Gregori & Orchestra. Per me è anche il tempo delle domande: “riuscirò a recuperare quello spirito? Quell’emozione? Quella concentrazione?”

Le pause, soprattutto quando così lunghe, sono un’arma a doppio taglio. I concerti che abbiamo fatto e che io mi sono riascoltato, sono stati davvero grandiosi, in ogni brano si percepiva e si trasmetteva una grande emozione, un insieme perfetto e coinvolgente. Ora, dopo tutto questo tempo in cui ognuno di noi è stato impegnato in altri lavori e nelle proprie questioni personali, periodo in cui, inevitabilmente un po’ siamo tutti cambiati, riusciremo ad essere di nuovo quel suono? A essere ancora così concentrati? Naturalmente io credo di sì, perchè penso che come me, tutti i musicisti se lo stiano chiedendo.

Questi concerti che ci aspettano non sono una continuazione per me, ma un nuovo inizio, non importa se saranno solo tre, io “dal basso” vivo questa ripartenza come fosse la partenza di un nuovo Tour.

Sto studiando i brani come non li avessi mai suonati, come se quello che ha suonato il basso 55 giorni fa, fosse un altro da cui attingere. Sono soddisfatto del lavoro che quel me stesso di allora ha svolto, e ora non voglio essere da meno!

So di interpretare il pensiero di ognuno dei musicisti e dei tecnici di questo bellissimo Tour e ad ognuno auguro Buon Lavoro!!!! Ci vediamo all’arena di Verona.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.