Voglio andare a conoscere di persona il direttore dell’orchestra che ci accompagnerà in questo tour. L’orchestra è la: Gaga Symphony Orchestra di Padova e il direttore si chiama Simone Tonin.

L’appuntamento è alle 14:00 a Padova, ed io come al solito programmo un abbondante anticipo.

Alle 07:15 sono già sul “Lumaco mobile”, ho chiesto a Gianni di accompagnarmi, nel caso mi servisse il cambio alla guida. Alle 08:20 sono ad Alba, Gianni puntuale come un alpino mi aspetta in pasticceria, caffè e via!

Un po’ di coda all’altezza di Piacenza, ma alle 12:20 siamo già sul luogo dell’appuntamento: il Caffè Diemme (si chiama proprio così!). Naturalmente ordino subito un caffè, ero troppo curioso di sapere per quale ragione si chiamasse così, e scopro con piacere che il caffè Diemme non è affatto di m.

Il posto è carino, c’è un bel sole, quindi il mio sodale ed io aspettiamo serenamente.

Puntuali arrivano Simone e Sara Prandin (la responsabile dell’orchestra), ottima impressione subito. Simone è molto disponibile e allegro oltre che, evidentemente preparato, Sara molto simpatica e professionale riesce a tenerci a bada, io Simone e Gianni già stavamo cazzeggiando! Vediamo insieme le planimetrie del palco, le misure delle pedane per l’orchestra, annotiamo le esigenze: sedie, leggii, ascolti, outfit ecc.

Simone ed io ci accordiamo sulle modalità di gestione musicale dei brani, convenendo che la cosa migliore sia che lui segua noi e il Gnu Quartet e trasferisca il tempo e il modo all’orchestra. Rimaniamo d’accordo che non appena avrò iniziato il lavoro di scrittura e riadattamento musicale con Stefano (Stefano Cabrera Gnu Quartet) di volta in volta gli invieremo le parti.

Saluti e baci. Gianni ed io di nuovo sul Lumaco Mobile. Si riparte verso casa.

8 pensieri su “18 Aprile 2019 “Viaggio a Padova”

  1. Cioè …tu vieni a Padova e non dici nulla? 😀 Non vedo l’ora di rivederti, caro Lumaco!!! Vi aspetto a Marostica, per ora…

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.